photo sharing and upload picture albums photo forums search pictures popular photos photography help login
Type your message and click Add Comment
It is best to login or register first but you may post as a guest.
Enter an optional name and contact email address. Name
Name Email
help private comment
mb photo, jazz photos, jazz reporter, marco bizzotto, glamour | profile | all galleries >> Band >> Shooting: Bob Rifo tree view | thumbnails | slideshow

Shooting: Bob Rifo


www.bobrifo.com

MIGLIOR VIDEO NOKIAFORMUSIC ed. 2007


Bob Rifo sono già sul palco. Truccati come spauracchi burtoniani, suonano rock’n’roll misto garage come diavoli. Per qualche istante penso si tratti di una band americana, poi capisco che sono dei nostri e il mio rispetto cresce a dismisura. Spaccano. La mia gamba destra prende a sussultare seguendo il ritmo, guidata dalla chiappa e dal dinoccolare della testa. Sorrido. Un quarto d’ora di carne cruda. La chitarra taglieggia l’aria con fare di lama sanguinante, il basso è perso in folli sussulti tellurici, la batteria frantuma legno e ossa senza pietà alcuna, lo spauracchio calvo dipinto di bianco ammicca e sbraita e insieme ai cori trascina la folla striminzita. Mi ripeto: spaccano. MANY (Hate tv)
Un peso massimo! Fortissima l'intenzione fin dall'inizio del pezzo, ottima l'interpretazione. Indie rock un po' più inacidito del solito, ma gira troppo bene. E il ritornello è una piccola geniale invenzione.
LUCA FANTACONE (Sony Bmg)
La quintessenza di come dovrebbe essere un video: una sola idea sulla quale si regge tutto, talmente forte che anche se semplicissima non ti fa staccare gli occhi dallo schermo. E ti fa dimenticare il fatto che è stato fatto con un cellulare. Centratissimo.
LUCA FANTACONE (Sony Bmg)
Un buon riff non si butta via. C'e' molto glam rock in questo pezzo, specie nell'uso della voce, ispirata da Marc Bolan e dal Bowie di Suffragette City. Bello e "quadrato".
LUCA DE GENNARO (Mtv italy)
Tre accordi in croce. Beh, ma non è l'essenza del punk?
ANDREA LAFFRANCHI (Corriere Della Sera)
Nonostante non si possa parlare di particolare originalità, ha qualcosa di più rispetto ad altre produzioni simili. Saranno i suoni o forse una innegabile perizia musicale. Si distingue comunque.
TOMMASO LA BRANCA (Play Radio)
Sana cattiveria low fi.
FRANCESCO FEI (Mtv Italy)
Video molto d'impatto e molto suggestivo, sebbene tutto troppo uguale. Di sicuro fa acquistare valore al brano musicale, che poi sarebbe la funzione artistica principale del videoclip. Ricorda qualche Marilyn Manson di Floria Sigismondi.
FABIO JANSEN (Squap Italy)
Ecco come, con una buona idea si può spaccare. Il "trucco" sta nella sua semplicità. Bob Rifo ci rammenta come i migliori effetti speciali, sono dentro la nostra testa. Alla faccia della DreamWorks…
STEFANO MONTICELLI (Radio Deejay,Mtv italy,All Music)
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12
12
13
13
14
14
15
15
16
16
17
17
18
18
19
19
20
20
21
21
22
22
23
23