photo sharing and upload picture albums photo forums search pictures popular photos photography help login
Giorgio Gregori | profile | all galleries >> Macro world tree view | thumbnails | slideshow

Macro world

In this gallery I have placed some (macro)photos taken in the surroundings of my town. All photos were taken in the field, with all relative difficulties.
You will not find any pretence of scientificity ( everyday I live in this atmosphere as a doctor ) but only a series of image I appreciate ( and you also, I hope ) for their aesthetic value.
I'm particularly fascinated from the many graphic patterns formed in a macro mode by an insect and a flower. Another goal for me is to capture predatory behaviour.
With a macro lens in my hands, I can find happiness in few square meters of ground. I know you share this feeling.

Macrofoto...la prima immagine mentale che nasce non sono prati fioriti o ali multicolori, ma un grande senso di libertà. Libertà dall'ingombrante equipaggiamento della foto a pennuti, dalla necessità di macinare chilometri per scattare, libertà ( almeno in parte ) dalle condizioni atmosferiche, dato l'uso frequente del flash, e infine , ma sopratutto, libertà di fotografare in ogni occasione , che un metro quadrato di terra si trova dappertutto. Penso che se dovessi scegliere un obiettivo da portare sull'isola deserta, sarebbe il mio Sigma 105 macro.
Le immagini che mostro sono state effettuate in varie occasioni, perlopiù entro pochi chilometri da casa. Sono tutte foto scattate sul campo, con le relative difficoltà pratiche che come sapete aumentano all'aumentare del rapporto di ingrandimento. Non vi è alcuna pretesa ( e voglia ) di scientificità, ma solo l'offerta di condividere immagini che a mio parere ( e spero anche a vostro ) abbiano un accettabile contenuto estetico. Qualcuno potebbe obiettare che è difficile apprezzare a fondo l'estetica di un primo piano di aracnide, ma penso che sia poco probabile che un tal tipo frequenti queste pagine.
Nel campo della macro,mi sento particolarmente attratto dai pattern formati dalle piante ove il soggetto si trova, o anche da immagini testimonianze di comportamenti, come accoppiamenti o predazioni. Se dovessi dare uno ed un solo consiglio a qualcuno, non avrei dubbi : guardate sempre attentamente dentro i fiori, si possono avere grandi sorprese...
previous pagepages 1 2 3 4 5 6 7 8 ALL next page
Macro - Summer 2013
:: Macro - Summer 2013 ::
macro_2014
:: macro_2014 ::
Deadly embrace
Deadly embrace
Vital embrace
Vital embrace
green on red
green on red
previous pagepages 1 2 3 4 5 6 7 8 ALL next page