photo sharing and upload picture albums photo forums search pictures popular photos photography help login
Massimo Piconcelli | profile | all galleries >> TSINGY ROUGE MADAGASCAR tree view | thumbnails | slideshow | map

TSINGY ROUGE MADAGASCAR

Riserva Speciale di Ankarana
Il massiccio di Ankarana sorge a circa 100 Km a sud-ovest di Diego Suarez in una regione selvaggia di 18.200 ettari caratterizzata da pinnacoli calcarei di origine carsica (tsingy), Petit Tsingy (ingresso est) e Grand Tsingy (ingresso ovest) da una grande foresta decidua con labirinti e piante appartenenti alla famiglia delle Euforbie e Pachypodium, da una rete sotterranea di grotte e fiumi. La vegetazione All’interno del parco vivono sei specie di lemuri, diversi tipi di mammiferi, tra cui la mangusta dalla coda cerchiata, 83 specie di uccelli, gechi, camaleonti e coccodrilli.

Attrattive del parco sono il paesaggio degli aguzzi pinnacoli e le grotte da esplorare con una guida: la più famosa è quella di Andrafiabe, lunga 11 km e attraversata da più di 100 km di cunicoli e passaggi. All’interno del parco è possibile pernottare solo in tenda in apposite aree. Solitamente si accede alla riserva dall'ingresso est che si trova vicino ai Petit Tsingy e alle grotte. Un percorso a piedi di 10 km circa consente di arrivare ai Grand Tsingy e ai canyon.

Gli Tsingy Rouge si trovano a metà strada tra Diego Suarez e la Riserva speciale de l'Ankarana. Lasciando la strada principale e percorrendo una pista accidentata per circa 40 minuti si arriverà in prossimità dei Tsingy Rouge. Il colore rossastro di questi pinnacoli, il paesaggio circostante e le varie sfumature di colore del terreno su cui si ergono gli tsingy sono un vero colpo d'occhio !!! Da non perdere.